caivano - aversa ciclista

Forti raffiche di vento, due ciclisti feriti: uno è di Cardito

Forti raffiche di vento freddo e secco hanno imperversato per tutta la giornata di ieri su tutta la Campania, creando non pochi disagi: rami caduti ovunque, mare fortemente agitato e problemi con i collegamenti tra terraferma ed isole; sospesa anche la funivia del Faito, mentre al Vomero si segnalano danni ad un balcone dovuto ad un ramo di un grosso albero caduto.

Tra i vari disagi causati dal vento, ieri mattina, nella zona del carcere militare di Santa Capua Vetere, la rete di protezione di un cantiere è stata letteralmente spazzata via dal vento, finendo per travolgere un 45enne di Cardito, che transitava li vicino in sella alla sua bici. Il ciclista è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Una vicenda simile è accaduta a Capua, dove un altro ciclista di 55 anni residente a San Nicola La Strada, è finito contro la recinzione del cantiere del quadrivio Caputo, dove è in atto la realizzazione di una rotatoria. Gravi le ferite riportate dal 55enne, il quale è stato ricoverato d’urgenza alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Cardito

Grillo Sport Banner