Napoli, Sorteggio Europa League: gli azzurri pescano il Barcellona

Sarà il Barcellona l’avversaria del Napoli di Luciano Spalletti nei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il secondo posto nel girone alle spalle dello Spartak Mosca, gli azzurri pescano i blaugrana che vivono un momento non esaltante e sono reduci da risultati negativi tra campionato e Champions League.

Nonostante ciò, resta un sorteggio difficile per la compagine partenopea visto il blasone e la storia del club catalano. Le due squadre si sono già affrontate in Champions League negli ottavi di finale: dopo il pareggio del Maradona per 1-1 con le reti di Dries Mertens ed Antonie Griezmann, furono i blaugrana con il 3-1 del Camp Nou, firmato Messi e Suarez.

Ecco il commento del club azzurro dopo il sorteggio: “Il Napoli affronterà il Barcellona ai “playoff” sedicesimi di finale di Europa League. L’andata si giocherà il 17 febbraio in Spagna. Il ritorno il 24 febbraio allo Stadio Maradona”. 

Ecco gli altri accoppiamenti, che vedono impegnati altri due club italiani, ovvero Atalanta e Lazio:

Siviglia – Dinamo Zagabria

Atalanta- Olympiacos

Lipsia – Real Sociedad

Barcellona – NAPOLI

Zenit San Pietroburgo – Betis Siviglia

Glasgow Rangers – Borussia Dortmund

Sheriff Tiraspol – Sporting Braga

Porto – Lazio

In merito all’accoppiamento, ha espresso le sue considerazioni il patron azzurro Aurelio De Laurentiis che con un tweet ha dichiarato: “Il bicchiere è tutto pieno. Saranno due sfide da Champions”.