Milan-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Ritornare alla vittoria dopo gli ultimi risultati deludenti. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che sarà di scena allo Stadio San Siro, contro il Milan di Stefano Pioli, reduce dal pareggio contro l’Udinese.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo l’Empoli: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniJuan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, confermato Demme, coadiuvato da Anguissa Zielinski mentre in attacco spazio al tridente formato da PolitanoMertens ed Elmas, in vantaggio su capitan Insigne non al meglio della condizione.

Tutto confermato in casa Milan, con Pioli che conferma  il suo 4-2-3-1: Maignan in porta; difesa a quattro composta da Florenzi, RomagnoliTomori  e Theo Hernandez. A centrocampo, spazio al duo formato da Kessie e Tonali, mentre in attacco confermatissimo il totem rossonero Zlatan Ibrahimovic, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Salaemakers, Diaz e Messiah, in vantaggio nel ballottaggio con Krunic.

Nelle ultime stagioni, gli azzurri hanno sempre offerto delle ottime prestazioni in quel di San Siro come sottolineano le due vittorie e i tre pareggi negli ultimi cinque confronti contro i rossoneri. Unico passo falso degli azzurri risale alla passata stagione: il 2-0 in Coppa Italia firmato Piatek. Nella sfida della passata stagione, furono i partenopei ad imporsi grazie all’1-0 firmato Matteo Politano, mentre nel match del Maradona,  gli uomini di Pioli s’imposero per 3-1 grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic ed alla rete di Hauge.