Bologna-Napoli: 0-2. Decide la doppietta di Lozano

Vittoria fondamentale per il Napoli di Luciano Spalletti che continua la scalata verso un posto in Champions League. Allo Stadio Dall’Ara, gli azzurri s’impongono per 2-0 grazie alla doppietta del Chucky Lozano.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniJuan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Lobotka e Fabian Ruiz (che vince il ballottaggio con Demme ), mentre in attacco confermato Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da LozanoElmas e Zielinski. Partono dalla panchina Politano, Petagna e soprattutto Victor Osimhen, pronto ad entrare a gara in corso dopo il brutto infortunio subito contro l’Inter.

Qualche assenza in casa Bologna con Mihajlović pronto a confermare il suo 3-4-2-1: Skorupzki in porta; difesa a tre formata da Binks, SoumaouroTheate. A centrocampo, spazio al tandem ViolaSvanberg, mentre sulle corsie confermati De Silvestri e Hickey. In attacco, confermato Arnautovic, supportato da Sansone e capitan Soriano.

Parte bene il Napoli che sfiora il vantaggio con Lozano che su grande assist di Fabian Ruiz, spara addosso a Skorupzki; gli azzurri spingono e trovano il vantaggio proprio con Lozano che su grande assist di Elmas, firma l’1-0 ed il suo terzo centro in questo campionato. Il Bologna prova a reagire ma l’unica chance per i rossoblù è con Soriano, fermato dall’uscita di Meret. Nel finale, altra grande occasione per i partenopei con Fabian Ruiz, che colpisce la traversa.

Nella ripresa, gli azzurri chiudono i giochi con la doppietta di Lozano che rifinisce una grande azione di Zielinski e Fabian, firmando il 2-0 definitivo. Nel finale, gli azzurri gestiscono il risultato e rischiano solo sulla punizione di Svanberg che colpisce il palo.

Vittoria fondamentale per gli azzurri, che accorciano su Inter e Milan, e si avvicinano nel migliore dei modi al derby contro la Salernitana, fondamentale per continuare il percorso in campionato.

In merito alla sfida, si è espresso l’attaccante azzurro Hirving Lozano, che ha dichiarato: “Sono felice per i gol e per la prestazione. Abbiamo giocato benissimo e dimostrato di essere una squadra forte.Sono stato 15 giorni in isolamento e non è stato facile. Ma adesso sto bene e sono pronto a dare il massimo. Devo lavorare tanto ma la strada è giusta”.

“Adesso-conclude il Chucky- abbiamo recuperato in classifica ma dobbiamo pensare una gara alla volta. Il campionato è lungo e noi vogliamo essere tra i protagonisti”.