Turris

SERIE D: La Turris conferma il primato, notte fonda in casa Nocerina

di Stefano Esposito – Giornata piovosa e per niente positiva per gran parte delle squadre campane in Serie D. A sorridere sono soltanto Turris, Portici, Savoia e Gladiator.

GIRONE G: La Turris continua la marcia positiva trionfando 2-0 sul difficile campo del Lanusei. Il Portici torna alla vittoria dopo il cambio tecnico, i vesuviani trionfano 2-1 sui laziali dell’Aprilia.

GIRONE H: Il Gladiator ottiene un’importante vittoria in chiave salvezza trionfando 2-0 sul terreno di gioco del Grumentum. Il Sorrento ottiene un buon pareggio per 1-1 tra le mura amiche contro l’ex capolista Bitonto. Risultato disastroso per la Nocerina che si ritrova in piena zona playout dopo aver perso 5-1 in casa contro la Fidelis Andria, mentre l’Agropoli capitola 4-1 a Casarano. Infine la Gelbison perde 3-0 sul campo del fanalino di coda Nardò su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.

GIRONE I: Il Savoia conserva il secondo posto vincendo 1-0 al “Giraud” in un derby infuocato. Il Nola conquista un punto contro l’Acireale dopo una partita terminata con il risultato di 1-1. Pesante sconfitta per il San Tommaso che capitola 4-0 a Licata permanendo in piena zona playout.