Mariupol Ucraina

Ucraina: a Mariupol situazione catastrofica, i russi bloccano i convogli umanitari

Ucraina – La situazione nella città di Mariupol è catastrofica, bombardata senza sosta da oltre 24 ore dall’artiglieria pesante russa.

Ieri le immagini drammatiche dell’ospedale pediatrico colpito da un missile che ha causato la morte di tre donne e un bambino di 6 anni. Prive di fondamento le bufale circolate sul web secondo cui l’ospedale era stato evacuato ed era diventato un punto di fuoco del battaglione Azov. Addirittura il Cremlino pare abbia chiesto all’esercito russo di fornire maggiori ”informazioni” sul raid aereo condotto contro l’ospedale pediatrico. Lo ha reso noto in conferenza stampa il portavoce Dmitry Peskov.

Questa mattina un convoglio umanitario che cercava di raggiungere Mariupol è stato costretto a fare marcia indietro a causa dei “combattimenti in corso”. Lo ha detto la vicepremier ucraina Iryna Vereschuk, secondo quanto riporta la stampa internazionale. Pochi minuti fa è stato annunciato l’ennesimo attacco aereo sulla città. Lo annunciato il municipio sul proprio profilo Telegram. “Ora a Mariupol c’è un attacco aereo degli occupanti russi – si legge -. Le bombe hanno colpito le case. Colpito anche l’edificio dell’università nel centro della città. Registrato anche una attacco nell’area del Teatro Drammatico“. Al momento non ci sono informazioni su eventuali vittime.

la scimmietta bis Frattamaggiore