Casavatore Pizzeria

Casavatore: rapina in pizzeria, condannati i rapinatori

Casavatore – Cinque mesi fa una loro rapina è diventata virale perchè le immagini postate via social mostrarono i componenti del gruppo con le armi in mano aggirarsi tra i tavoli dei clienti del locale in cui c’erano anche diversi bambini.

Ora le condanne. I giudici del tribunale di Napoli nord hanno comminato pene severe per due dei tre componenti del gruppo arrestati per rapina aggravata, associazione per delinquere finalizzata alla rapina e tentate rapine. Il ‘colpo’ più famoso era quello appunto del 9 ottobre scorso, nel ristorante ‘Un posto al sole’ di Casavatore, del Napoletano. La tesi dei pm confermata in primo grado è quella che il gruppo fosse specializzato in colpi anche con l’uso di armi da guerra.

Al termine del processo con rito abbreviato il gup di Napoli Nord ha inflitto ad Antonio Silvestro e Marco Giardino rispettivamente 10 anni e 8 anni e 8 mesi di reclusione, oltre al pagamento di pesanti multe. Per il terzo imputato, Salvatore Di Matteo, è invece ancora in corso il dibattimento.

In un comunicato il procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, esprime soddisfazione per la rapidità delle indagini da parte dei carabinieri e del processo.

Euronics Tufano Casoria