Casavatore Consiglio Comunale

Casavatore. Nuovo rinvio a data da destinarsi per il ricorso presentato da Marino

Il 12 ottobre 2020, con la decisione sul ricorso al Consiglio di Stato riguardo il Comune di Casavatore, l’attuale Sindaco Luigi Maglione ha strappato la fascia tricolore a Vito Marino.

La sentenza del ricorso al Consiglio di Stato fu chiara. Il Consiglio di Stato “respinge l’appello incidentale; accoglie l’appello principale e, per l’effetto, in accoglimento del ricorso di primo grado, proclama eletto alla carica di sindaco del Comune di Casavatore l’appellante Luigi Maglione. Compensa tra le parti le spese del presente grado di giudizio; pone le spese della verificazione, da liquidarsi separatamente, a carico delle parti private in solido, nella misura del 50% ciascuno. Dispone, ai sensi dell’art 131 comma 4 c.p.a. che copia della presente sentenza sia immediatamente trasmessa, a cura della Segreteria, ai soggetti di cui all’art 130 comma 8 c.p.a. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa”.

A sua volta, Marino ha presentato un nuovo ricorso chiedendo che: «il Consiglio di Stato adito voglia accogliere il presente ricorso in opposizione e per l’effetto dichiarare la nullità della sentenza impugnata ovvero annullarla dichiarando l’appello irricevibile o inammissibile ovvero respingerlo perché infondato».

Il ricorso presentato da Marino, tuttavia, ha visto un nuovo rinvio: la seduta era prevista per oggi ma è slittata a data da destinarsi.

Non si è fatto attendere il commento di Marino: «Crediamo nella Magistratura. È la seconda volta che succede ma spero nella data successiva. Non possiamo continuare ad andare avanti qualora ci fosse un difetto di forma. Confido nella Magistratura e non perdo la fiducia, ma sono perplesso».

Domus in Sylvis - Tecta - Afragola