Napoli, Di Lorenzo: “Voglio restare qui. L’ obiettivo è diventare il capitano di questa squadra”

Una certezza della prossima stagione del Napoli è Giovanni Di Lorenzo, che rimarca il suo attaccamento alla maglia azzurra.

Mentre sul mercato, la società partenopea lavora alla permanenza di calciatori fondamentali come Koulibaly, Mertens e Fabian Ruiz, il terzino della Nazionale rimarca la sua volontà di continuare il percorso all’ombra del Vesuvio e diventare un simbolo per la squadra.

Voglio restare a Napoli e giocare fino a fine carriera qui. L’obiettivo è diventare il capitano del Napoli“. Un messaggio che forte, nonostante l’apprezzamento di diversi club europei.

L’esterno partenopeo si è poi soffermato sulle difficoltà della Nazionale italiana, reduce dal 3-0 incassato dall’Argentina: “Ci sono, voglio far parte del prossimo gruppo che tenterà di difendere il titolo europeo conquistato a Londra e che poi proverà l’assalto al Mondiale del 2026. Ci ho messo così tanto tempo per arrivare qui. Non siamo passati dall’essere dei fenomeni a essere dei giocatori scarsi. Abbiamo giovani importanti, dobbiamo ripartire tutti insieme come l’ultima volta che non ci siamo qualificati al Mondiale”.