La GeVi Napoli Basket ha espugnato Valmontone con il risultato di 73-81, una prestazione convincente che permette agli azzurri di salire ad 8 punti in classifica. Lo avevamo scritto la settimana scorsa, a questa squadra serviva calma nei momenti decisivi della gara e così è stato.
Prima della partita si poteva pronosticare una vittoria, visto il livello di Valmontone, ma Napoli ci ha insegnato che nessuna gara è scontata. I ragazzi di coach Lulli hanno affrontato il match con la giusta mentalità fin dal primo secondo. Non è un caso se il livello della prestazione è salito di pari passo con le prestazioni di Malagoli (16 punti) top scorer di Napoli. In questa categoria il ruolo del centro è fondamentale. Insieme a lui ottima prestazione di Dincic (12 punti) e di capitan Guarino (15 punti). Oltre al reparto lunghi, hanno sostenuto l’attacco azzurro anche le ali: Milani (14 punti) e Chiera (11 punti). Ancora da rivedere (colpa della forma fisica o limiti di mentalità?) il play estone Erkmaa (4punti), Di Viccaro (7 punti) e Malfatti. Deve per forza di cose migliorare nella fase offensiva Molinari (2 punti).
Insomma la vittoria era la medicina migliore per la GeVi per curare le tensioni delle scorse settimane e prepararsi al meglio al derby di domenica pomeriggio contro la Decò Caserta. Sulla carta una sfida impossibile, ma gare del genere sono i palcoscenici giusti per scrivere le imprese che restano nei ricordi dei tifosi.