Pasta con metallo ritirata dal.commercio

Di: Tiziano Papagni  –

La Pasta ritirata. Trovata del metallo

Sono stati scoperti frammenti Di metallo nella pasta Fumaiolo.

Sospesa la vendita degli “Strozzapreti del Fumaiolo” della ditta Fumaiolo s.r.l. per rischio fisico. Questo l’avviso che è apparso sulla bacheca del Ministero della Salute relativa ai prodotti ritirati. Responsabili dell’allarme sono metalli in uno specifico lotto di produzione.

Chiunque abbia in casa il suddetto yprodotto non deve consumarlo ma renderlo all’azienda produttrice o al punto vendita. Gli stessi supermercati, infatti, che si accorgono di avere questa pasta sugli scaffali devono interromperne subito la vendita.

Contattare il produttore per procedere al ritiro del prodotto.

La pasta, è il cibo più consumato nel nostro paese, quello che non manca mai almeno una volta al giorno. Infatti, se siamo mangiatori di pasta una notizia cosí, crea panico.Attenzione dunque alle dispense, le informazioni da controllare sono la data di scadenza e il lotto.

Le confezioni del lotto 004/22 con data di scadenza 31/03/2023 non devono essere consumate ma riportate al punto vendita che provvederà alla restituzione all’azienda produttrice.

Gli operatori del settore alimentare hanno, infatti, l’obbligo di informare i clienti sulla non conformità degli alimenti messi in vendita. Se poi il prodotto è già stato venduto, nei supermercati è obbligo del produttore alimentare procedere al “richiamo”, ovvero far presente del potenziale rischio, sia sui canali ufficiali del Ministero della Salute, sia attraverso eventuale cartellonistica o, comunicazioni direttamente nei punti vendita.