Napoli, in sella a uno scooter con un coltello: Denunciato minore di 14 anni

Alla vista degli agenti la moto, sul quale viaggiavano due ragazzi entrambi minorenni, non si è fermata all’alt. Ne è nato un breve inseguimento finché la polizia li ha bloccati in via Boccaccio

Gli agenti del commissariato Posillipo, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in discesa Coroglio, a Napoli, hanno notato uno scooter con due ragazzi a bordo privi del casco protettivo – un 14enne alla guida e un 16enne passeggero – che alla vista degli agenti hanno accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante fosse stato intimato l’alt. Ne è nato un breve inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Boccaccio, è stato bloccato. Il più piccolo è stato sanzionato per guida senza patente e senza casco protettivo, per mancanza di copertura assicurativa e per non aver ottemperato all’alt. Mezzo e coltello sono stati sequestrati e i minori riaffidati ai genitori.

Il ritrovamento del coltello

I poliziotti hanno rinvenuto all’interno dello zainetto del passeggero, un 16enne napoletano, un coltello con la lama lunga 8,5 centimetri e lo hanno denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.