La sfilata Chanel per Haute Couture di oggi è un omaggio a Coco

di Rossella Giaquinto – Intramontabile ed immortale , sulla passerella di oggi c’era Lei, Coco Chanel. Nei suoi tailleur colorati ma anche rigorosamente neri e bianchi. Tessuti scivolati fino alle caviglie , morbidezza al sapore della comodità , spalle libere seppur coperte e tanta , tantissima eleganza come solo la donna Chanel sa essere.

Un inno alla sua volontà che dagli anni trenta ancora oggi echeggia sulle passerelle più importanti per lanciare i look del prossimo inverno ed ancora una volta il suo imprinting è più che mai sottolineato.

Mademoiselle Gabrielle Fonda la sua omonima casa di moda nel 1910 , la maison visse nella terza decade del Novecento una fase di grande maturità artistica che accompagnò quella personale di Coco Chanel.

fu musa di sé stessa e gli abiti della collezione Chanel Haute Couture Autunno Inverno 2022 2023 incarnano l’atteggiamento etico dei suoi stessi abiti: la sfilata Chanel Haute Couture, tenutasi questo 5 luglio durante la settimana dell’alta moda a Parigi, preannuncia già tutto ciò che tornerà in auge la prossima stagione.

Guarda il video – https://www.chanel.com/it/haute-couture/autunno-inverno-2022-23/?utm_campaign=fsh_hc_22khc_show_itit&utm_source=instagram&utm_medium=smaorganic&utm_content=bio