Il frattese Piero Del Prete alla finale del Festival di Napoli New Generation

Il chitarrista e compositore Del Prete si esibirà il prossimo 26 maggio insieme ad Angela Napoletano con il brano “Ammore Ammore Ammore ”

Il chitarrista e compositore Piero Del Prete, è anche quest’anno finalista al ‘Festival di Napoli New Generation, l’ emozionante kermesse ripresa da Massimo Abbate figlio del grande Mario, che si terrà il prossimo 26 maggio al Teatro Politeama di Napoli. Il chitarrista di Frattamaggiore, partecipa con il brano “Ammore Ammore Ammore ” di cui è compositore mentre il Testo è frutto di una scrittura “a 4 mani” con l’autore Andrea Pane. Ad accompagnare Del Prete, sul palco del Politeama, la bella e brava Angela Napoletano , cantante di estrazione pop jazz nativa della provincia di Caserta che interpreta il brano, scritto in lingua napoletana, dando tutto il suo raffinato e dolce contributo , ben rappresentando il  DEL PRETE PIERO 1concpet del brano . “Ammore Ammore Ammore” – come spiega lo stesso Piero Del Prete” è un brano nato in malinconici momenti che un figlio è chiamato a d vivere, durante il percorso di malattia della mamma, come è successo per me, assistendo impotente alla dipartita della mia mamma, pochi mesi fa. Ma non vuole essere un brano alla memoria ! Piuttosto una celebrazione della figura insostituibile ed amorevole di tutte le mamme del mondo , soprattutto quelle viventi” .
In effetti ascoltando già le prime note di chitarra del brano di Del Prete si avverte l’ impatto emozionale della musica che come una fotografia ferma il Tempo e la voce nitida della Napoletano rievoca le piu belle parole d’affetto che si possono dedicare ad una madre. Il brano poi si sviluppa in un arrangiamento orchestrale scritto insieme al M° Sandro Savarese , dove Piero Del Prete manifesta tutto il suo background jazzistico, dove armonie raffinate avvolgono un canto fortemente partenopeo e mediterraneo e dove preziosi fraseggi di chitarra, che ricordano sonorità di George Benson, fondono virtuosismo ad un intenso senso melodico napoletano. Prossimamente anche il videoclip di “Ammore Ammore Ammore” le cui riprese sono appena terminate e la cui uscita è prevista per i primi di Giugno prossimo. Nel cast anche la partecipazione della nota attrice Tayla Orefice .
Del Prete è un musicista eclettico proveniente dalla musica cosiddetta “smooth jazz” di cui in Italia è uno dei rappresentanti; proprio pochi giorni fa un suo brano “Weekend in Naples” è stato pubblicato nella compilation “Italian Smooth Jazz All Starz” promosso dalla Alfa Music, nota etichetta di jazz ed ora in distribuzione in tutti gli stores digitali e Radio tematiche. Nella sua carriera ha pubblicato vari cd per Ricordi, Flying Records , Sony Music , in programmazione su Radio Italia , Radio Montecarlo, Kiss Kiss Italia di cui apprezzerete, tutt’oggi , gli stacchetti fatti con la chitarra dopo la pubblicità .
Il “nuovo” percorso di del Prete come scrittore di canzoni nasce nel 2014, approfittando della stima ed amicizia con il concittadino frattese Pino Giordano, autore di tante canzoni di successo tra cui “Ipocrisia” cui Piero chiede di scrivere il Testo di “Passione Senza Fine” e “Nun me sciurdà” , entrambi facenti parte di un doppio singolo in vendita su tutti gli stores digitali (iTunes, Spotify, Amazon etc) .
Appuntamento quindi al prossimo giovedì 26 maggio 2016 al Teatro Politeama per il Festival di Napoli New Generation 2016.