Frattamaggiore. Dalla Regione arrivano 4 milioni di euro per la città

Approvati i finanziamenti per due progetti territoriali

Un miliardo e 90 milioni di euro. Questa è la cifra che la Regione Campania dovrebbe spendere nel 2017 per le opere che si possono cantierare velocemente. Si tratta di fondi europei da impiegare per le esigenze dei comuni campani. Complessivamente, sono arrivati in Regione 1926 progetti e 1800 di questi sono stati ammessi. Il Governatore De Luca, ha sostenuto di essere già pronto a mettere in campo i primi 50 milioni di euro per finanziare 204 progetti esecutivi dei comuni campani, con l’utilizzo dei fondi europei.

L’amministrazione di Frattamaggiore, guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete, ha ricevuto il finanziamento per la progettazione di due importanti opere, che sono riuscite ad entrare nelle prime 200 delle 1800 totali. I progetti riguardano l’adeguamento e l’efficientamento dell’edificio scolastico succursale “G. Genoino” (con apporto di energia da fonti rinnovabili) e dell’intero impianto di pubblica illuminazione cittadina, attraverso le tecnologie smart, per un investimento totale di più di quattro milioni di euro.

Il Sindaco Marco Antonio Del Prete ha così commentato: “Questi finanziamenti rappresentano una testimonianza reale e concreta del nostro impegno. Infatti, quando si lavora bene, come in questo caso, i risultati arrivano sempre. Per questo, ritengo opportuno evidenziare due caratteristiche. La prima è rappresentata dalle importanti capacità e professionalità messe in campo dall’ufficio tecnico del nostro Comune, al quale va un ringraziamento per l’ottimo lavoro che ha svolto e svolge quotidianamente. La seconda riguarda l’impatto che avranno questi progetti. Abbiamo infatti dimostrato, non a chiacchiere ma con i fatti, la nostra attenzione sia nei confronti dei più piccoli che dell’intero contesto cittadino guardando al futuro ed utilizzando le nuove tecnologie in modo che Frattamaggiore sia sempre un passo avanti”.