Casalnuovo Cultweek, musica, arte e spettacoli nella settimana dedicata alla cultura

Pelliccia: “Dall’8 al 14 maggio, protagonisti i giovani del territorio”

Al via la seconda edizione della kermesse culturale Casalnuovo Cultweek, organizzata dal comune di Casalnuovo di Napoli in collaborazione con le realtà associative del territorio. Dopo il successo della prima edizione, il sindaco Massimo Pelliccia annuncia il ricco calendario – dall’8 al 14 maggio– che scandirà gli appuntamenti inseriti nel programma della settimana dedicata alla Cultura ed alla Gioventù.

Partenza lunedì 8 maggio con un Focus sul Cyberbullismo e l’inaugurazione del primo palazzetto dello Sport dedicato ai diversamente abili. Spazio agli eventi culturali con mostre fotografiche, presentazioni di libri, contest musicali, reading letterari, proiezioni gratuite di film e documentari. Il programma vedrà la partecipazione attiva delle giovani promesse del territorio.
Con la settimana della Cultura, la città di Casalnuovo promuove la creatività delle nuove generazioni coinvolgendo gli studenti degli istituti superiori ed i cittadini riuniti nel mondo dell’associazionismo.

“Sarà un grande momento di condivisione e partecipazione – ha dichiarato il primo cittadino Pelliccia -. Durante la scorsa edizione di Cultweek siamo riusciti a coinvolgere più di mille ragazzi. L’obiettivo è quello di doppiare la cifra, affidando direttamente ai giovani la gestione degli eventi inseriti in calendario. Ringrazio i dirigenti scolastici che, come sempre, dimostrano la loro fattiva collaborazione per la realizzazione di eventi che spronano i giovani e li indirizzano verso percorsi culturali, educativi e formativi che contribuiscono al progresso culturale della nostra terra”.

La kermesse si chiuderà con due importanti eventi che si terranno durante il fine settimana: sabato 13 maggio esibizione di giovani ballerini in piazza San Pasquale con la partecipazione straordinaria di Amilcar Moret Gonzales del programma televisivo “Amici” ed a seguire il concerto live del cantautore newpolitan Tommaso Primo. Domenica 14 maggio, nel parco urbano di via Buccafusca, spazio alla street art, con contest di wraiting e rap dei giovani artisti dell’associazione “400ml”.