Afragola. Il Consiglio comunale approva il Bilancio consuntivo

Il Sindaco Tuccillo: Afragola tra i Comuni virtuosi

Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di oggi il Bilancio consuntivo dell’anno 2016. «L’approvazione del rendiconto finanziario – ha dichiarato il Sindaco, On. Domenico Tuccillo – ci permette di rispettare il Patto di stabilità per il 2016 e consente ad Afragola di rientrare nella lista dei comuni virtuosi. In particolare il disavanzo è diminuito e questo ci consentirà di avere un piccolo “tesoretto” per gli investimenti futuri. Tutti gli indicatori dei conti pubblici sono migliorati nel 2016 e questo ci ha permesso di assicurare risorse importanti per il funzionamento della città per un totale di circa 21 milioni di euro. Le spese più significative hanno riguardato il servizio di raccolta rifiuti, la manutenzione stradale che ha visto il rifacimento delle principali arterie e della pubblica illuminazione. Nel campo del sociale poi abbiamo utilizzato circa 9 milioni e 100 mila euro a sostegno delle politiche per gli anziani, per la famiglia, per il mantenimento dei minori, per l’infanzia e per i servizi sociosanitari. Continuiamo – ha assicurato il primo cittadino – l’opera di consolidamento finanziario per assicurare e migliorare lo standard dei servizi ai cittadini».

La maggioranza ha espresso il voto positivo al Rendiconto della gestione 2016 e ai suoi allegati durante la seduta tenutasi presso l’ex tribunale, nel quartiere Salicelle, dopo la relazione dell’Assessore al Bilancio, Antimo Manzo.

Da segnalare l’assenza dei due consiglieri comunali Concas e Montefusco che hanno fatto mancare il loro voto nonostante la lettera che pochi giorni fa avevano indirizzato all’attenzione di Sindaco, Presidente del consiglio e capogruppo PD.

Condividi su