VIDEO – Si riparte con il Teatro Deconfiscato: tre appuntamenti a settembre ad Afragola

La seconda edizione vedrà 3 appuntameti 7 , 11 e 14 settembre sempre sotto la direzione artistica di Giovanni Meola

Tra pochi giorni riparte TEATRO DECONFISCATO, il teatro nei beni confiscati alle mafie. Tre appuntamenti per questa seconda edizione sempre sotto la direzione artistica di Giovanni Meola che è anche ideatore del format. Giovedì 7, lunedì 11 e e giovedì 14 Settembre, a partire dalle ore 20.15, presso la Masseria Ferraioli ad Afragola, a due passi dall’area commerciale di Ikea e Leroy Merlin.

Giovedì 7 in scena la compagnia Virus Teatrali con una storia di diritti umani, “IL SULFAMIDICO”. Regia di Giovanni Meola con Enrico Ottaviano.

Lunedì 11 la Argot Produzioni proporrà una storia di immigrazione, “ALBANIA CASA MIA”, con Alexandros Memetaj e la regia di Giampiero Rappa.

Giovedì 14 il Teatro della Cooperativa – Aparte con una storia di emancipazione femminile “DITA DI DAMA”. Testo e regia Laura Pozone con Massimiliano Loizzi e Laura Pozone.

“Il teatro è cultura, la cultura è un generatore in tutti i sensi, senza cultura c’è la barbaria”. E’ quello che affermava in una videointervista alla nostra redazione Giovanni Meola a margine dell’ultimo spettacolo durante la prima edizione de Il teatro Deconfiscato.