Napoli torna campione: il coro della Curva B sulle note di Noemi

La trasferta di Benevento ha messo in evidenza l’ultimo coro della tifoseria azzurra: “Napoli torna campione”  lanciato dalla Curva B , che unisce il mondo dei tifosi di calcio alla musica. Napoli sempre più competitivo per il titolo. Proprio questa reale possibilità di rialzare il massimo trofeo nazionale dopo 28 anni sta facendo letteralmente impazzire una città intera.

E già, perchè il coro da stadio richiama chiaramente le note di una canzone italiana, hit di qualche anno fa cantata da Noemi.

Vi facciamo riascoltare il coro in occasione dell’ultimo turno di campionato, con gli uomini di Sarri lontani dal San Paolo. Ecco gli ultras della Curva sostenere la squadra:

Sarò con te
tu non devi mollare
abbiamo un sogno nel cuore,
Napoli torna campione..
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh

 

LA SOMIGLIANZA

Basta un po’ di orecchio per accorgersi che il coro è uguale al ritornello di “Vuoto a perdere“, pezzo di Noemi. Questo non fa altro che confermare l’originalità del tifo organizzato alle pendici del Vesuvio. È davvero curioso pensare come una canzone degli ultras sia in grado di legarsi alla musica, ad un disco di un’importante cantautrice nazionale.

I supporter del Napoli, spesso giudicati per qualche raro episodio deprecabile, dimostrano ancora una volta di essere tra le più grandi tifoserie d’Europa. Vi lasciamo con il pezzo di Veronica Scopelliti (in arte Noemi), in modo da farvi apprezzare con orecchio la somiglianza tra il ritornello della canzone e il coro ormai divenuto virale tra i tifosi azzurri. Buon ascolto!

Ritornello:

Sai ti dirò come mai
Giro ancora per strada
Vado a fare la spesa
Ma non mi fermo più
A cercare qualcosa
Qualche cosa di più
Che alla fine poi ti tocca di pagare