Napoli, Spalletti: “E’ una partita decisiva. La ricchezza della rosa può fare la differenza nella stagione”

E’ una partita decisiva. Se non riusciamo a vincere domani sarà difficile qualificarci. Il Legia è una squadra che si chiude bene e poi riparte in velocità. Sono le caratteristiche che hanno permesso loro di essere al primo posto. Noi dovremo essere bravi a leggere bene la partita“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti, che presenta la sfida di Europa League contro il Legia Varsavia.

Il mister partenopeo si è soffermato sulla profondità della rosa a sua disposizione: “Chi giocherà domani sarà titolare. Io non ho seconde linee ma titolari che vanno in campo a secondo delle esigenze e degli impegni. E’ molto importante perchè abbiamo bisogno di leader e di calciatori di talento. Ma è importante anche il rientro di Demme o quello di Lobotka. La ricchezza della rosa può fare la differenza nella stagione”.

Il tecnico di Certaldo ha poi annunciato la presenza dalla panchina di Victor Osimhen ed è poi ritornato sulla sostituzione di Lozano contro il Torino: “Domani non lo faccio giocare dall’inizio, però il ragazzo ha qualità atletiche che gli permettono di rigenerarsi subito. Coloro che andranno in campo sono competitivi per disputare una partita di foza e qualità. Vogliamo dedicare una bella serata ai nostri tifosi. Volevamo farlo anche con lo Spartak, cercheremo di riuscirci domani con tutto il nostro impegno”.

Sulla sostituzione di Lozano contro il Torino: “Mancava un minuto e mi servivano forze in difesa per ribattere i lanci lunghi. Lozano ha reagito da campione, era dispiaciuto e lo capisco, ma il giorno dopo aveva lo setsso entusiasmo appena è arrivato all’allenamento. E’ un calciatore importante per noi”.