Il Casoria non si ferma più. Battuta la Frattese 1-0

Decide una rete di Simonetti al 58′. Casoria sempre terzo

CASORIA- È una Domenica a forti tinte viola. Il Casoria vince la sfida play-off contro la Frattese per 1-0, confermandosi meravigliosa sorpresa di questo campionato d’Eccellenza. Decide una rete straordinaria del bomber di riferimento per gli uomini di Mister La Manna: Felice Simonetti.

PRIMO TEMPO

Partita decisamente equilibrata nel primo tempo. Casoria che gestisce il possesso palla e Frattese che, dal proprio canto, cerca di uscire in contropiede. Al 16′, la prima occasione è di marca nerostellata: è Somma, su imbeccata di Allegretta, ad impegnare Bardet. Successivamente, controllo viola. Giro palla efficace e transizioni offensive guidate dai due esterni: Gioielli Gargiulo. Nessuna occasione degna di nota fino al minuto 45, quando a calciare in porta è Simonetti. Il numero 11 viola stoppa di petto su cross di Gargiulo e manda alto in rovesciata da un metro.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con le due formazioni che non riescono a fare gioco, complice anche il terreno non in perfette condizioni. D’improvviso, però, un lampo: Simonetti prende palla sulla trequarti, salta un avversario e incrocia di sinistro. La palla attraversa l’area di rigore e s’insacca in rete. È il minuto numero 58. 1-0 Casoria. La Frattese si innervosisce e perde un uomo al 62′. Perna stende Foti, protesta e viene mandato fuori dall’arbitro. Il Casoria, forte dell’uomo in più, si limita a gestire ma rischia. Al 75′, infatti, Seck, con un potente colpo di testa, chiama Bardet al miracolo. Nei minuti finali, viola che non affondano e nerostellati che cercano una reazione, la quale però,viene frenata soprattutto dal forte nervosismo. La tensione è palpabile e porta alla seconda espulsione in casa Frattese. All’ 82′, ad uscire dal terreno di gioco, stavolta, è capitan Costanzo. Formazione ospite che rimane così in 9, agevolando in tal modo la gestione casoriana. Finisce 1-0.

ANALISI 

Una vittoria, quella contro la Frattese, che alimenta il sogno play-off del popolo viola. La matricola terribile di questa stagione di Eccellenza non ha voglia di fermarsi. Gli uomini di Mister La Manna rimangono terzi in classifica ed ormai fanno paura a tutti. Anche in chiave post-season, ci sarà da fare grande attenzione a questo Casoria che, di sicuro, darà battaglia contro chiunque.