Afragolese “incoronata” seconda. Casoria frenato dal maltempo

Pokerissimo dell’Afragolese al Pimonte. 0-5 con doppietta di Incoronato e reti di Ciano, Del Sorbo e Manzo. Casoria – Giugliano sospesa

Vola l’Afragolese di Mister Coppola. Complici il pareggio della Puteolana a Barano e il maltempo che ha impedito la continuazione del match fra Casoria e Giugliano, la formazione rossoblù si porta a + 9 sulla terza. Un vantaggio quest’ultimo che rischia di far saltare i play-off del Girone A di Eccellenza. A + 10, infatti, la squadra seconda classificata acquisirebbe direttamente il titolo per disputare la fase nazionale degli spareggi. Un gap che potrebbe crearsi qualora i viola casoriani e i diavoli granata non riuscissero a tenere il passo della Vis.

ROSSOBLÚ SPIETATI 

Dopo il 6-0 alla Mariglianese, l’Afragolese ne rifila 5 al Pimonte. Un risultato, quello di quest’oggi, che conferma lo stato di grazia degli uomini di Maurizio Coppola che hanno ormai ipotecato quantomeno la seconda piazza. Mattatore di giornata è Marco Incoronato autore di una doppietta e un assist e protagonista in 4 dei  5 gol rossoblù. A completare il tabellino del match, Ciano, Manzo e Del Sorbo, con gli ultimi due che raggiungono congiuntamente quota 17 reti in classifica marcatori. Ora, la Virtus Volla nel turno infrasettimanale con la possibilità di certificare matematicamente il secondo posto in classifica.

CASORIA FRENATO DA PIOGGIA E CAMPO

Non tiene il terreno di gioco del “San Mauro” nella mattinata piovosa di questa Domenica. Sospesa, di conseguenza, Casoria- Giugliano, sfida cruciale per i viola per riavviarsi dopo i passi falsi con San Giorgio e Monte di Procida. Buone notizie per gli uomini di Mister La Manna arrivano però da Barano, dove la Puteolana, diretta concorrente per il terzo posto in classifica, pareggia per 0-0. Un risultato favorevole per un Casoria che può continuare a sognare in ottica play-off a patto di non perdere ulteriore terreno da un’Afragolese che pare ormai avviata verso un finale di stagione in discesa.