Napoli, la presentazione del neo tecnico Gennaro Gattuso:” Essere qui è motivo di grande orgoglio. La squadra ha grande qualità”

Essere a Napoli è un motivo di grande orgoglio. Qui c’è tutto per far bene. Questa è una squadra che non può stare fuori dalla Champions e l’obiettivo è quello di recuperare il terreno che ci divide dai primi posti“, cosi si è espresso il neo tecnico azzurro Gennaro Gattuso nella sua prima conferenza stampa.

L’ex tecnico del Milan si è poi soffermato sugli obiettivi da raggiungere in questa stagione:”E’ facile dire sì al Napoli, è un Club di assoluto valore protagonista in Italia e in Europa da ormai dieci anni. Questa squadra ha l’obbligo di provarci e di imporre un certo tipo di gioco. Io so quello che posso dare ma squadra e Società mi devono aiutare. Bisogna camminare di pari passo e lavorare sodo”.

Altro tema toccato è quello legato alle sensazioni dopo il primo allenamento: “E’ una squadra consapevole che può fare di più, che ha voglia di rivalsa e che non si aspettava di essere in questa situazione. Questa è la prima sensazione. Ed è una sensazione positiva che ho avuto sia come rosa che come struttura e organizzazione societaria”.

Infine, appello importante per i tifosi, parte fondamentale per raggiungere traguardi importanti:”Io penso che in questo momento debba parlare la squadra non l’allenatore. L’umore dei tifosi è legata all’atteggiamento in campo dei ragazzi. Dipenderà molto da noi, da come ci esprimeremo e di quanti risultati riusciremo a fare. E personalmente mi auguro davvero di poter ottenere grandi risultati”. 

Ritornando al campo, il neo tecnico partenopeo ha diretto il suo primo allenamento. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo in Champions contro il Genk hanno svolto lavoro di scarico, mentre gli altri componenti dell’organico sono stati impegnati in una prima fase di attivazione e successivamente esercizi tecnico tattici. Infine, la seduta si è conclusa con partitina a campo ridotto.