peppino di capri

Peppino di Capri ai microfoni di NanoTv: “Scudetto a Napoli? Se po’ ffà”

A margine del tributo a Pino Daniele “Je sto vicino a te 63” in scena ieri sera al Palapartenope di Fuorigrotta, è intervenuto ai microfoni di NanoTv il cantautore partenopeo Peppino di Capri:

L’INTERVISTA A PEPPINO DI CAPRI

È inevitabile parlare della sfida tra Juventus e Napoli che proseguirà fino alla fine del campionato. Ce la possiamo fare quest’anno a conquistare il tricolore?

«Siccome sono scaramantico come tanti ascoltatori, non direi mai una cosa del genere. Però, se po ffà! Rimaniamo con questo entusiasmo che ci portiamo dentro. Abbiamo fatto un bellissimo campionato e abbiamo una bella squadra che dà spettacolo. Io mi arricreo quando sto davanti alla televisione. Mi metto in poltrona nonostante il presidente spesso mi inviti allo stadio. Ma manc e’ can! Perde ‘o Napl, chill sa piglia cu’mme.
Quando sono al San Paolo, mi indica sempre dove sedermi perché è molto superstizioso. Sono andato un paio di volte e per fortuna abbiamo sempre vinto. Gli ho detto però che preferisco vedere la gara in poltrona da casa, sto cchiù tranquillo. Così non ho questa responsabilità. Ho poi sentito in un’intervista che anche lui la vede spesso in tv per scaramanzia».