antonio guarino

Scompare Antonio Guarino, storico massaggiatore dell’Arzanese

L’Arzano calcistica piange la scomparsa di Antonio Guarino. Don Antonio, come era chiamato e noto a tutti quelli che lo conoscevano, aveva 84 anni. Si è spento nella notte tra sabato e domenica a causa di un improvviso malore. Per oltre 40 anni, è stato una delle figure storiche dell’Arzanese, al cui interno ha ricoperto il ruolo di massaggiatore e soprattutto di magazziniere.

IL RICORDO DI ANTONIO GUARINO

Chiunque abbia frequentato gli spogliatoi del “Sabatino De Rosa” di Arzano ha sempre trovato in lui una figura di riferimento. I dirigenti, i calciatori e i semplici appassionati, che negli anni hanno seguito e rappresentato l’Arzanese, hanno avuto la fortuna di conoscere e di apprezzare il calore della sua accoglienza. Un caffè o un thé caldo erano i suoi irrinunciabili biglietti da visita.

Aveva continuato a seguire le vicende sportive della sua Arzanese lungo l’intero Stivale anche dopo essersi congedato a causa del sopraggiungere dell’età e di qualche acciacco di troppo, sostenendo la squadra dagli spalti nelle tre storiche annate in Lega Pro della formazione bianco-celeste a cavallo tra il 2011 e il 2014.

Con la sua scomparsa, Arzano e l’Arzanese perdono un pezzo importante della propria storia e della propria comunità.

La redazione di NanoTV si unisce al dolore della famiglia Guarino e formula ad essa le sue più sentite condoglianze.