VIDEO – Belmonte fa impazzire il “San Mauro”. Il Casoria batte il Mondragone

Vittoria chiave del Casoria in ottica play-off. Accorciata la distanza dall’Afragolese. Ora, i viola sono a -7 con una partita in meno

Festa al “San Mauro” per la seconda vittoria del Casoria in questa settimana. È il subentrato Belmonte a regalare, in questa domenica soleggiata, i tre punti alla viola del sud. La squadra di Mister La Manna ha tenuto testa ad un ottimo Mondragone sceso in campo con atteggiamento fortemente propositivo. Non è bastato però contro una squadra, quella di casa, che pare rigenerata dalla sosta pasquale.

COMPATTEZZA E CINISMO

La viola soffre nella fase iniziale di gioco. Il Mondragone di Mister Carannante gioca bene con fraseggi stretti e possesso palla di qualità. Al 18′, gli ospiti sfiorano il gol con Lauropoli, ma il Casoria non demorde e viene fuori nella seconda parte di primo tempo. Capogrosso colpisce infatti la traversa al 30′ e sfiora il gol sul finale con un colpo di testa salvato sulla linea di porta. Nella ripresa, la partita si assesta e diventa maggiormente combattuta con Simonetti e Gioielli costantemente braccati dai difensori granata. Il tecnico casoriano lo comprende e decide di svoltare con l’ingresso in campo del giovane Belmonte: sarà questa la mossa decisiva. Al 75′, infatti, è il neo entrato a mettere dentro su cross preciso di Simonetti, ancora una volta uomo assist. È apoteosi, con il pubblico casoriano che esulta e continua a cantare fino al 90′, portando il Casoria alla seconda vittoria consecutiva.

IL CASORIA ACCORCIA SULL’AFRAGOLESE. PLAY-OFF QUASI SALVI

Notizie positive per il Casoria arrivano anche da Bacoli, dove il Monte di Procida ferma l’Afragolese. Un pareggio, quello della Vis, che porta il vantaggio rossoblù sui viola a sole 7 lunghezze con una partita giocata in più, condannando la squadra di Mister Coppola alla ormai quasi sicura disputa della fase regionale dei play-off. Resta da capire, però, se la formazione del presidente Palmentieri si giocherà gli spareggi in casa o in quel di Pozzuoli, data la tennistica imposizione della Puteolana sul campo del Pimonte che mantiene i diavoli ad un punto. Un elemento non trascurabile che sarà decisivo nella post-season di Eccellenza.

?