L’Afragolese vince ma non basta. Il Casoria si giocherà a Pozzuoli l’accesso in finale play-off

Non basta la vittoria per 0-3 sul campo della Maddalonese. A Pozzuoli, Casoria e Puteolana si giocheranno il primo turno dei play-off

Vince l’Afragolese ma serve a poco. I rossoblù non sono riusciti infatti ad evitare la disputa dei play-off regionali. Gli spareggi del Girone A d’Eccellenza campana si giocheranno. La Vis, promossa già in finale per il vantaggio di oltre 10 punti sulla quinta classificata, verrà affrontata da una tra Puteolana e Casoria. I granata ed i viola si giocheranno al “Conte” di Pozzuoli l’accesso in finale con la squadra di Mister Coppola. Favoriti, a questo punto, sono i diavoli rossi, che potranno contare in semifinale su due risultati su tre nei 120 minuti.

GIORNATA DA BATTICUORE 

È stato un Sabato per cuori forti, quello di quest’oggi, per i tifosi delle tre squadre coinvolte nella bagarre play-off. Ci si giocava tanto e si sapeva già che la tensione sarebbe stata alta fino alla fine di quest’ultima giornata. Ultimo turno che parte subito con la notizia del vantaggio afragolese e dell’immediata risposta nel derby flegreo della Puteolana. Nel frattempo emozioni forti al Giraud di Torre Annunziata, dove Casoria e Savoia terminano la prima frazione sul 2-2. Nel secondo tempo, il Casoria va sotto per ben due volte, prima sul 3-2 e poi sul 4-3, ma ci pensa il solito Simonetti con una doppietta a tenere i viola in linea di galleggiamento. I play-off restano appesi al filo di lana costituito dal vantaggio con minimo scarto della Puteolana a Bacoli con il Monte di Procida. Vantaggio per 0-1 che si mantiene fino alla fine e che “salva” i play-off. I viola di Mister La Manna, dal proprio canto, pareggiano 4-4 ma non basta. Terzo posto perso e chances promozione da giocarsi fuori casa, a Pozzuoli, con lo sfavore dei pronostici.

RAMMARICO E GIOIA ALLO STESSO TEMPO

Un pizzico di rammarico, ma gioia per gli obiettivi raggiunti sia per l’Afragolese che per il Casoria. Da una parte, gli uomini di Mister Coppola avrebbero potuto risparmiarsi, con qualche passo falso in meno, la fase regionale degli spareggi. Dall’altra parte, il pareggio subito dai viola al 92′ con la Maddalonese di Domenica scorsa ha condannato la formazione casoriana al quarto posto e ad una strada verso la promozione tutta in salita.

https://www. sartoriaitalianaeshop.com/

Condividi su
  • 9
    Shares