Juventus: arriva il giorno della verità. Come reagiranno i bianconeri?

Domani sera, primo snodo chiave delle ultime 4 giornate di campionato. La Juventus va in scena alla “Scala del calcio” davanti ad oltre 78.000 spettatori

Come reagirà la Juventus alla sconfitta interna con il Napoli? Molti se lo chiedono, ma nessuno sa dare una risposta. I bianconeri dovranno dar prova di tenere ancora a questo titolo, di voler ancora vincere. C’è da svoltare dal punto di vista dell’atteggiamento, abbandonando le speculazioni e la condotta impalpabile messa in campo con Napoli e Crotone. La Juve deve fare la Juve, altrimenti sarà costretta a vivere un’altra serata da incubo a San Siro, contro un’Inter che non aspetta altro che condannare la “Vecchia Signora” ad un’annata senza Scudetto.

CALMA E SPENSIERATEZZA

Questo il monito di Allegri in conferenza stampa. Bisognerà pensare poco e fare tanto. Occorrerà abbandonare calcoli e “braccino corto” per mettere in campo intensità fino al 95esimo. La Juventus giocherà con l’obbligo di vincere, dato anche l’impegno non proibitivo del Napoli a Firenze. La capolista arriverà all’incontro dopo una settimana vissuta fra alti e bassi, con voci contrastanti su ambiente e spogliatoio, apparso però, al di là di tutto, alquanto compatto e sereno. Il destino è ancora nelle mani di Buffon e compagni. Staremo a vedere come si giocheranno le loro possibilità di tricolore.

FORMAZIONE: POSSIBILE ESCLUSIONE DI DYBALA

In conferenza, il tecnico livornese ha parlato anche di Paulo Dybala e del suo futuro. L’allenatore ha fatto capire che il numero 10 vuole conquistarsi il Mondiale e che per farlo dovrà dare tutto in questi ultimi venti giorni in cui la Juve si gioca gran parte della stagione. Quando però gli è stato chiesto del suo impiego nella sfida con i nerazzurri, ha glissato con un sibillino: “la partita di domani si gioca in 14”, facendo intravedere una possibile esclusione del trequartista argentino dall’11 titolare. Al suo posto, probabile l’impiego di Mandzukic. Scartata l’ipotesi della difesa a 3, poi, al centro del reparto arretrato sarà Barzagli a sostituire Chiellini. Costa e Higuain invece completeranno l’attacco, mentre il solito terzetto Pjanic- Khedira- Matuidi potrebbe formare la mediana bianconera.