Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Ritornare alla vittoria per dimenticare il ko contro la Juventus. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che sarà di scena allo Stadio Marassi contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, reduce dal pareggio contro il Milan.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1-: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e  Mario Rui. A centrocampo, spazio alla diga DemmeFabian Ruiz, mentre in attacco ritorna dal 1′ minuto Victor Osimhen, supportato dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski e Politano (in vantaggio su Lozano).

Tante conferme per la Sampdoria con Ranieri pronto a confermare il suo 4-4-1-1: Audero tra i pali; difesa a quattro formata da Berezynski, ColleyTonelli e Augello. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Askildsen e Thorsby, mentre sulle corsie spazio a Candreva e Jankto. Infine, in attacco confermatissimo Fabio Quagliarella, sostenuto da Gabbiadini.

Sarà il confronto numero 107 tra le due compagini, il 56esimo in casa blucerchiata. Questo il bilancio dei 53 precedenti a Genova: 21 vittorie Samp, 17 pareggi, 15 successi Napoli. L’ultimo successo partenopeo risale alla passata stagione: un 4-2 firmato da Milik, Elmas, Demme e Mertens. Invece, l’ultima vittoria per i blucerchiati risale nel 2018 quando la formazione allenata da Giampaolo s’impose per 3-0 grazie alle reti di Defrel e Quagliarella, autore di un eurogol.