Dimaro

Comunicato – SSC Napoli, anche quest’anno gli azzurri tornano a Dimaro

DIMARO – FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 8 MAGGIO APRILE 2016 – È ormai sempre più l’appuntamento che segna l’inizio della nuova stagione calcistica, dei sogni e delle speranze di migliaia di tifosi azzurri che regolarmente ogni estate, da ben otto anni, affollano uno degli angoli più affascinanti del Trentino: il ritiro SSC Napoli nella splendida Val di Sole. E sarà così anche il prossimo luglio.

È ormai diventato un amore incondizionato quello che lega Dimaro-Folgarida con i milioni di tifosi azzurri sparsi nel mondo e capace di rendere unico, nel panorama italiano, il ritiro che la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis ormai da otto anni svolge in questo ambito turistico del Trentino. Un piccolo angolo paradisiaco impreziosito dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce. Senza dimenticare il torrente Meledrio ovvero il corso d’acqua alpino che attraversa Dimaro e scorre a fianco dello Stadio di Carciato – e ormai divenuto occasione rigenerante a fine allenamento per i Campioni azzurri. E con decine di opportunità per rendere unica la vacanza.

I dettagli del ritiro pre-campionato 2018 saranno illustrati alla stampa nell’incontro previsto GIOVEDÌ 10 maggio alle ore 13.30 nel Centro di preparazione tecnico SSC Napoli a Castelvolturno con i rappresentati della Società azzurra, del Trentino, della Val di Sole e di Dimaro – Folgarida.

Sarà l’occasione per parlare anche della nuova iniziativa “Val di Sole Take Me Outdoor Festival” in programma dal 16 al 17 giugno all’insegna del divertimento all’aperto, dello sport in montagna, di avventure e adrenalina. Sarà uno speciale weekend dedicato alla scoperta delle tante attività sportive outdoor che si possono praticare in Val di Sole, scegliendo e praticando diverse opportunità tra escursioni, passeggiate e numerose proposte di vacanza attiva: mountain bike e alle pedalate sui sentieri, trekking e la disciplina “aerea” come il tarzaning, una traversata su ponti tibetani, teleferiche, carrelli e passaggi sospesi, e poi equitazione, climbing e trekking. La particolare conformazione del territorio, solcato da canyon, ripide gole e torrenti spumeggianti, lo rende particolarmente adatto a tutte le discipline dell’acqua: i partecipanti potranno provare il rafting, il kayak e la canoa, l’hydrospeed e il canyoning. Il tutto con la guida di esperti istruttori, per vivere ogni emozione in completa sicurezza. Ed ancora una ghiotta novità: barbecue con prodotti e birre artigianali locali, musica e divertimento per tutti i gusti.

Grande novità dell’estate 2018 è poi la “Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card”: dal 9 giugno al 23 settembre chi soggiorna presso le strutture ricettive convenzionate avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con le oltre 10 funivie e seggiovie e raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e, novità assoluta, dell’Adamello Presanella, con la spettacolare vista sul ghiacciaio più esteso d’Italia. Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli.