napoli-salisburgo

Napoli, il tour de force degli azzurri: tante sfide tra campionato e Champions per i partenopei

Archiviata la sosta dedicata alle Nazionali, ritornano le competizioni europee ed il Napoli di Carlo Ancelotti sarà chiamato ad un vero e proprio tour de force. I partenopei infatti dovranno fronteggiare sette partite tra campionato e Champions League, che risulteranno fondamentali per il prosieguo della stagione partenopea.

Si parte con la sfida di San Siro contro il Milan di Pioli, reduce dal ko contro la Juventus. Dopo la sfida contro i rossoneri, gli azzurri saranno chiamati al match casalingo contro il Bologna.

I due match di campionato saranno intervallati dalla fondamentale trasferta europea contro il Liverpool di Jurgen Klopp: un risultato positivo sarebbe fondamentale per conquistare la qualificazione alla fase finale della Champions League.

Dopo il primo trittico di sfide, gli azzurri saranno chiamati a tre sfide importanti ma non proibitive: infatti, in campionato la formazione di Ancelotti se la vedrà contro l’Udinese alla Dacia Arena, e successivamente ospiteranno il Parma. Nel mezzo, la sfida europea contro il Genk.

Infine, l’ultima sfida dell’anno sarà contro il Sassuolo dell’ex Roberto De Zerbi: un calendario non proibitivo per i partenopei, che dovranno offrire prestazioni di livello per conquistare la qualificazione in Champions e ritornare in corsa per il campionato.