Fabian Ruiz

Chi è Fabian Ruiz, obiettivo del nuovo Napoli

Sembra essere Fabian Ruiz il prescelto per sostituire Jorginho, che pare destinato a partire: direzione Manchester sponda City.

CHI È FABIAN RUIZ

Fabian Ruiz Peña, noto semplicemente come Fabian nasce a Los Palacios y Villafranca il 3 aprile 1996. È un calciatore spagnolo, centrocampista in forza al Betis. Piede mancino, un po’ centrocampista centrale e un po’ trequartista, ottimo tiro e visione di gioco arricchita con una struttura fisica importante: 189 cm. Quest’anno grande protagonista con la propria squadra, piazzatasi sesta in Liga. Il calciatore ha una clausola rescissoria di 32 milioni di euro che non sembra spaventare De Laurentiis e il proprio staff: ci sono le possibilità concrete che l’operazione possa andare in porto.

DOVE PUÒ GIOCARE

Immaginare Fabian come naturale sostituto di Jorginho, è decisamente azzardato. L’italobrasiliano è il classico regista, che agisce poco più avanti alla difesa. Lo spagnolo invece, nonostante ami molto venire a prender palla, si muove in una zona di campo più alta, andando spesso anche alla conclusione. Qualora Fabian dovesse realmente arrivare, è legittimo pensare a qualche variazione nel modulo degli azzurri. Il classe ’96 sembra trovarsi a suo completo agio nel classico 4-4-2 anche se il Betis quest’anno ha cambiato tante volte modulo e il ragazzo ha giocato praticamente in qualunque zona del centrocampo. Il ruolo di regista non è da escludere, ma andrebbe comunque verificato. Di certo ad Ancelotti non manca la lungimiranza e il saper rivedere la posizione dei calciatori: vi ricordate di un certo Andrea Pirlo?