Mario Schiano: eccellenza nella produzione ciclistica

Nata nel 1923, l’azienda Mario Schiano è oggi un punto di riferimento a livello nazionale nella produzione ciclistica

L’area a nord di Napoli può vantare una realtà imprenditoriale di spicco nel campo della produzione ciclistica: la Mario Schiano. Nata negli anni ’20 dello scorso secolo, la società oggi si appresta a festeggiare i 95 anni di attività. Iconico ormai, il punto vendita di Frattaminore in Via Roma, storica showroom dei prodotti Schiano.

L’azienda attualmente sforna i suoi gioielli nello stabilimento di Viale delle Industrie in Frattamaggiore. È lì che tutta l’arte della produzione ciclistica si concretizza nelle biciclette Mario Schiano. La lavorazione di materiali pregiati, come l’alluminio, il carbonio e l’acciaio, è alla base della fabbricazione dei cicli. Un prodotto apprezzato in tutta Italia e anche all’estero.

L’impresa frattese fattura oggi diversi milioni di euro l’anno. Attiva anche nell’e-commerce, si propone come valida alternativa ai marchi leader del settore. L’egemonia nel campo ciclistico di brand afferenti ai grandi complessi aziendali del triveneto non spaventa i vertici della Schiano. Le bici della ditta campana sono apprezzate dagli acquirenti e competitive sul piano del rapporto qualità/prezzo.

Diretta dal Dott.Mario Schiano junior, nipote ed omonimo del fondatore della fabbrica, la Mario Schiano rappresenta una certezza per gli amanti delle due ruote. Il catalogo aziendale è infatti altamente variegato. Si va dalle bici da corsa alle mountain bikes, da quelle riservate ai professionisti a quelle adatte ai più piccoli. Da non dimenticare poi, le bici con pedalata assistita. Una vera e propria casa per chi si diletta praticando il ciclismo.

L’azienda è anche attiva nella promozione di eventi legati al mondo ciclistico. L’obiettivo è quello di incoraggiare l’uso della bicicletta nei nostri territori. Un modo per contrastare l’inquinamento ambientale e ridurre drasticamente l’uso dell’auto in città ed anche fuori.

Una favolosa realtà che deve fungere da esempio per tutto l’hinterland. Fare impresa si può, basta metterci passione.