Russia 2018 – La Germania torna a Berlino, agli ottavi sfida tra Francia e Argentina

Si è conclusa la fase a gironi del mondiale di Russia 2018. La sorpresa non è mancata, infatti la Germania è stata clamorosamente eliminata, classificandosi addirittura ultima nel girone. Statistiche alla mano non è un’eliminazione che dovrebbe sorprendere.

LA MALEDIZIONE DEI CAMPIONI IN CARICA

La stessa sorte della Germania, è toccata alla Spagna nel 2014 e all’Italia nel 2010. Qualche anno prima anche alla Francia nel 2002. Insomma, sembra difficile alla squadra campione in carica confermarsi nell’edizione successiva.

GLI OTTAVI DI FINALE

Negli altri gironi non ci sono state grosse sorprese. L’Argentina ha sofferto contro la Nigeria, ma grazie ad una rete di Rojo ha conquistato una qualificazione al sapore di finale trovando la Francia. Vince il premio sfortuna il Senegal che non si è qualificata alla fase successiva per colpa di un’ammonizione di troppo a vantaggio del Giappone. Sicuramente il lato sinistro del tabellone ci regalerà sfide di altissimo livello. Il Brasile dovrà faticare non poco per arrivare in finale. Mentre sul lato destro Spagna, Croazia e Inghilterra hanno la possibilità di arrivare fino in fondo.