Volley Casoria: il ripescaggio in Serie C è realtà

Il Volley Casoria acquisisce il titolo del Pianura Volley ed è ora pronto ad affrontare il massimo campionato regionale

La sconfitta in finale play-off non ha significato la resa per il Volley Casoria. La compagine viola sarà infatti regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie C, ottenendo così la promozione sfumata sul campo. Ricordiamo che i casoriani erano stati battuti nell’atto decisivo degli spareggi solo al quinto set di gara 3 contro la VolleyWorld. Un insuccesso beffardo che era arrivato al termine di una serie che aveva visto Casoria perdere senza essere mai doma.

IL VOLLEY A CASORIA: UNA REALTà VINCENTE

La notizia del ripescaggio della squadra maschile in Serie C è solo l’ultimo dei traguardi raggiunti dal Volley Casoria. Il sodalizio pallavolistico casoriano, giudiziosamente guidato dal direttore generale Giuseppe De Luca, è infatti riuscito ad ottenere successi in diverse categorie giovanili. Al termine dell’annata, la società ha riportato la vittoria del Campionato nazionale U12 misto, di quello provinciale e regionale U13 ed U14 femminile, oltre all’affermazione nella competizione provinciale e regionale U18 maschile. Trionfi che testimoniano la bontà del lavoro della dirigenza e degli istruttori.

SI RIPARTE DA CONFERME E NUOVI ACQUISTI 

Fabrizio Filosa ed Antonio Acampora, nuovi giocatori viola

 

 

La squadra maschile, fiore all’occhiello del progetto, ripartirà da alcune certezze oltre che da nuovi acquisti di livello. Confermati Auriemma ed Avino, rispettivamente laterale e centrale, che già nella scorsa annata avevano offerto prestazioni convincenti in D. Arrivati poi dal mercato, Fabrizio Filosa, schiacciatore classe ’94, e Antonio Acampora, centrale classe ’95. Due pallavolisti degli di nota, lo scorso anno in forza al Nola Volley 1968. Un punto di forza potrà inoltre essere, in questa nuova avventura in C, il pubblico. Un uomo in più da sfruttare nelle nuove affascinanti sfide che attendono i casoriani in questo nuovo capitolo della storia viola. La massima serie regionale è lì che aspetta e Casoria è pronta a scendere in campo.