Lazio-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Ripartire dopo il ko interno contro l’Inter. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso, che sarà di scena allo Stadio Olimpico nel big match contro la Lazio, reduce dal successo esterno contro il Brescia firmato Immobile.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il 4-3-3 utilizzato nelle ultime uscite: Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo,Luperto (restano da monitorare le condizioni di Kalidou Koulibaly), Manolas e Mario Rui(favorito su Hysaj). A centrocampo, spazio al trio formato da Fabian RuizAllan e Zielinski. In attacco, confermatissimo Arek Milik, sostenuto ai lati da Insigne e Callejon(in vantaggio su Lozano).

Tutto confermato in casa Lazio, con il tecnico Simone Inzaghi che conferma in blocco il suo collaudato 3-5-2: Strakosha tra i pali; difesa a tre formata da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo, ritorna dal 1′ minuto Lucas Leiva(squalificato nel match del Rigamonti), coadiuvato da Milinkovic Savic e Luis Alberto, mentre sulle corsie spazio a Lulic e Lazzari. In attacco, confermatissimo Ciro Immobile(capocannoniere con 19 centri in 17 partite), supportato da Caicedo(in vantaggio su acciaccato Correa).

Sarà il confronto numero 64 tra queste due compagini allo Stadio Olimpico. Questi i precedenti: 26 vittorie Lazio, 19 pareggi, 18 successi del Napoli. Nella passata stagione, gli azzurri s’imposero in rimonta per 2-1 grazie alle reti di Milik ed Insigne, che ribaltarono l’iniziale vantaggio biancoceleste firmato da Immobile.

In merito alla sfida, si è espresso il centrocampista azzurro Allan, che ha dichiarato:”Non dobbiamo più sbagliare e bisogna migliorare in tutte le fasi di gioco, però siamo sulla strada giusta come gioco e prestazione.”

Il centrocampista partenopeo si è poi soffermato sulla doppia sfida di Champions contro il Barcellona e sul cammino in Coppa Italia:”Ora pensiamo alla Lazio e al campionato. Poi quando arriverà il Barcellona certamente giocheremo senza timore. Undici sono loro e undici siamo noi. E’ sicuramente una delle squadre più forte del Mondo, però ci sarà tempo per preparare al meglio questa partita.Coppa Italia? “Certamente, è una competizione che si gioca su poche gare e tutto può accadere. Il nostro vero obiettivo è ridare entusiasmo ai tifosi e regalare al popolo azzurro le gioie che merita”.