Polizia Afragola

Afragola, smontava auto rubate e tenta di corrompere la Polizia: arrestato

La Polizia di Stato del Commissariato di Afragola ha arrestato Gennaro Tessitore, 55 anni, con varie accuse: resistenza a pubblico ufficiale, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, e deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso con persona da identificare.

Gli agenti, poco prima delle 11.00, hanno raggiunto un’area di campagna, in via Saggese, dove due persone erano intente a smontare delle auto. I due uomini sono stati sorpresi a smontare gli sportelli di una vettura AUDI A3. I due, alla vista della Polizia di Stato iniziavano a lanciargli contro numerosi e svariati tipi di attrezzi quali chiavi inglesi e chiavi snodate, di diverse dimensioni. Gli agenti,  dopo una breve ma violenta colluttazione, sono riusciti a bloccare il 55enne che inoltre, impugnando una chiave inglese aveva più volte tentato di ferirli. Il complice, approfittando della ressa ha fatto perdere le sue tracce scappando in moto. Una volta arrestato l’uomo ha tentato di corrompere i poliziotti offrendogli 500euro a testa se lo avessero lasciato andare.

Dal controllo effettuato, i poliziotti, hanno accertato che l’uomo, aveva già numerosi precedenti penali, anche specifici. Nelle campagne intorno sono state trovate le carcasse di altre auto di cui era stato denunciato il furto. Il Tessitore è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.