Quindicesimo giorno a Dimaro, ci sono novità dal calciomercato

Quindicesimo giorno di ritiro qui a Dimaro per il Napoli, avvolto dal calore del sole del Trentino e dei suoi tifosi. Oggi il Presidente De Laurentiis ha lasciato la cittadina della Val di Sole per recarsi a Milano in compagnia di Chiavelli, ufficialmente per motivi cinematografici.

REPORT ALLENAMENTO

Al mattino la squadra ha svolto esercizi di prevenzione infortuni in palestra. Poi seduta tecnica sul campo seguita da lavoro tecnico tattico con la squadra divisa in due gruppi. Successivamente lavoro di sviluppo e possesso palla. Chiusura con partitina area area.

Primo giorno di allenamento per Mario Rui che, come da programma, ha lavorato seguendo una tabella personalizzata. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. La squadra ha svolto riscaldamento a secco in avvio e di seguito col pallone. Poi lavoro tecnico con le porte piccole. Successivamente seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazione al tiro.

CALCIOMERCATO

Oggi il Presidente De Laurentiis, nella sua rubrica “Vero o Falso” sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli ha fornito delle importanti indicazioni. Il Napoli cerca ufficialmente un terzo portiere di livello. Seguiti in particolare Ochoa e Bardi. Soprattutto l’estremo difensore della nazionale messicana rappresenterebbe un profilo sicuramente importante. ADL ha precisato che la sua scelta è Meret, ma alla luce dell’infortunio subito qui a Dimaro, vuole dare la possibilità al ragazzo di recuperare senza fretta.

Si lavora anche per l’acquisto di un terzino destro. Pare che il colombiano Arias del Psv sia sempre più vicino ad indossare l’azzurro. Anche se il Patron azzurro non ha ancora chiuso ad altre possibilità, mentre è da ritenere totalmente fallita e naufragata la trattativa per Lainer del Salisburgo.

Foto SSC.Napoli