Calciomercato Napoli tra sogni e realtà

Sotto l’ombrellone i tifosi del Napoli continuano a sperare nel grande colpo di calciomercato. Ma la realtà parla d’altro anche se il livello resta sempre molto elevato, soprattutto per il reparto avanzato.

CAPITOLO ATTACCO

L’attacco è il reparto dove ad ascoltare la società non c’è necessità di intervenire. Opinione diversa hanno gli addetti ai lavori, che sostengono invece che nella rosa di Carlo Ancelotti occorre una prima punta per fare il definitivo salto di qualità. Edinson Cavani è il sogno di tutti i tifosi azzurri. Ma l’eventuale trattativa per il Matador non trova conferme se non su alcuni profili di sedicenti esperti di mercato su Twitter.

Sembra più concreta la trattativa per Andrea Belotti anche se i diretti interessati smentiscono. Sicuramente è una trattativa da Napoli, anche se un investimento superiore ai 50 milioni può apparire esagerato. Però appena un’estate fa il “Gallo” costava non meno di 100 milioni. Insomma un’operazione futuribile perché Belotti ha 24 anni e una sua definitiva esplosione può garantire al Napoli una rivendita sicuramente superiore all’eventuale investimento di questa sessione di mercato.

Ovviamente l’arrivo di un attaccante prevede la cessione di uno dei calciatori attualmente in rosa in quel reparto. Il maggiore indiziato è Roberto Inglese, che nonostante le voci, in Serie A mercato lo tiene eccome.

CAPITOLO TERZINO

L’obiettivo del duo Giuntoli – ADL è Matteo Darmian, però il Manchester United detta le regole in questa trattativa. Il Napoli non vorrebbe svenarsi per riportare in Italia il terzino, che nelle ultime ore è stato avvicinato anche dall’Inter. Nel caso di un approdo in nerazzurro, bisognerà fare attenzione al destino di Danilo D’Ambrosio. L’esterno di Caivano tornerebbe ben volentieri a casa sua.

Nelle ultime ore procede anche la trattativa per Kevin Malcuit del Lilla. Il 26 enne francese di origini marocchine è prettamente un terzino destro e nell’ultima stagione si è messo particolarmente in luce. Per acquisire il suo cartellino l’esborso economico sarebbe sensibilmente inferiore ai vari Darmian e D’Ambrosio.

CAPITOLO PORTIERI

Qui la pista principale è una ed è quella che porta al messicano Ochoa dello Standard Liegi. I dubbi del Napoli in questa storia riguardano soprattutto le condizioni di Meret che fortunatamente sembra essersi ripreso molto bene dalla frattura al braccio accusata il primo giorno di ritiro a Dimaro. Riflessioni che riguardano anche Karnezis è la sua affidabilità in campionato e in Champions.