Resta stregato lo stadio di San Siro per il Napoli, solo uno 0-0 contro il Milan.
Nonostante la formazione ultra offensiva schierata da Carlo Ancelotti, gli azzurri sono riusciti a superare la resistenza di Donnarumma. Oltre 14 tiri verso la porta e ben 8 nello specchio ma sempre nella disponibilità del portiere rossonero.
Le migliori occasioni sono capitate sui piedi di Zielinski e Milik ma non c’è stato nulla da fare. Grige le prestazioni di Insigne e Mertens quasi mai pericolosi. Buona la gestione del gioco della coppia Fabian – Zielinski.
Peccato che lo spagnolo abbia subito un doppio giallo assurdo. Se la prima ammonizione può starci, la seconda, nei minuti di recupero è un palese errore dell’arbitro Doveri. Lo spagnolo intercetta la sfera con la coscia e non con il braccio. Su questi casi il protocollo del Var deve essere rivisto. Questo ha prodotto tanto nervosismo che ha portato anche all’allontanamento di Carlo Ancelotti.
Questo è il fallo di mano di @FabianRP52 che ha causato il secondo giallo ? pic.twitter.com/rgOo1aw3yu
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 26, 2019
Ritornando al campo, ottima la prestazione del portiere Ospina, decisivo nella ripresa su Musacchio. Positive le prove di Koulibaly e Malcuit. Non ha convinto Albiol autore di alcuni appoggi sbagliati che potevano essere decisivi in senso negativo.
Primo round che termina con un pareggio, appuntamento a martedì per la Coppa Italia, ancora a San Siro, ancora Milan vs Napoli.