Basket Napoli: Nuova proprietà e nuovo coach

Il Cuore Napoli Basket riparte da Federico Grassi, il nuovo proprietario ha acquistato la società dall’ex presidente Ciro Ruggiero. Dopo la retrocessione in Serie B, c’era apprensione nell’ambiente con lo spettro di un nuovo fallimento a spaventare i tifosi.

Il nuovo presidente Federico Grassi, sarà affiancato da Francesco Tavassi della società GLS. Due noti imprenditori napoletani con la passione per la palla a spicchi. Queste le parole del nuovo proprietario Grassi: “È con orgoglio, emozione e grande senso di responsabilità che scrivo questo mio primo comunicato da Presidente del Cuore Napoli Basket. In questa avventura sarò affiancato da Francesco Tavassi, amico e sostenitore del basket napoletano. Insieme, e con forza, condividiamo la voglia di fare il massimo per lo sport e per la città che amiamo. La nostra idea è di essere un polo aggregante per tutti quegli imprenditori che vogliano concretamente dare il loro apporto: solo un forte nucleo di operatori economici napoletani potrà riportare stabilmente i nostri colori nel basket che conta. Ed in questo senso già stiamo riscontrando un buon interesse. Vogliamo anche che i tifosi ci stiano accanto, anche se –come tutti sapete – la nostra casa non potrà essere il Palabarbuto a causa dei lavori previsti per le Universiadi: la nostra campagna abbonamenti rispecchierà questa volontà di aggregazione del tifo intorno alla squadra. Non siamo uomini di tante parole , non siamo persone che fanno promesse: preferiamo i fatti. Ringraziamo Ciro Ruggiero per le belle parole del suo comunicato, nonché per i due anni di basket che con sacrifici personali ingenti ha regalato alla città di Napoli. 
Durante la prossima settimana renderemo noto l’organigramma societario. Nel mese di settembre, durante la conferenza stampa di presentazione aperta ai tifosi, andremo nel dettaglio dei nostri progetti.
Oggi, con tempi che sono realmente stringenti, ci aspetta una sfida complicata ma che, insieme a voi, possiamo vincere” 

Il nuovo Direttore Generale del club sarà Antonio Mirenghi, il suo è un ritorno visto i suoi trascorsi a Napoli. Ecco le sue parole: “Tornare a coprire un ruolo così importate a Napoli è un grande orgoglio. Ringrazio la società per la fiducia e per la preziosa oppurtunità di far parte di questo progetto che vuole riportare la nostra città nei palcoscenici importati della pallacanestro. Nonostante il palese ritardo, possiamo ritenerci soddisfatti delle nostre scelte, nascerà una squadra molto valida tecnicamente e altamente competitiva, che riuscirà a coinvolgere i nostri tifosi“.

Il coach scelto dalla per questo nuovo progetto è Gianluca Lulli ex di Palestrina. Ecco le sue parole: “Tengo innanzitutto a ringraziare Antonio Mirenghi e tutta la proprietà per avermi dato questa possibilità di guidare una piazza come Napoli. La cosa che posso promettere ai tifosi è che daremo il massimo per onorare i nostri colori ad ogni partita. Per quanto riguarda la prossima stagione dobbiamo constatare le difficoltà incontrate per la costruzione del roster, dovute al ritardo accumulato, ma c’è la consapevolezza di aver lavorato con attenzione, costanza e condivisione delle scelte con tutto lo staff. Mancano ancora un paio di elementi per completare il roster, ma siamo convinti di aver allestito un ottimo gruppo riuscirà a darci soddisfazioni. Il nostro girone è il più duro dell‘intera categoria a mio parere,  ma sono convinto che durante la stagione riusciremo a colmare questo gap. Vi aspetto al palazzetto! Buon campionato a tutti“.