Napoli: Chiriches intervento riuscito, i possibili scenari

Vlad Chiriches è stato operato a Roma, in quel di Villa Stuart, dal Prof. Mariani. L’intervento al legamento crociato anteriore sinistro, comunica la S.S.C. Napoli è perfettamente riuscito. Durante l’operazione era presente anche il dottor De Nicola. Da riportare il grande affetto dei compagni di squadra ed ex che hanno dedicato messaggi sui propri profili social al calciatore rumeno.

Chiriches resterà due giorni in clinica per poi riprendere immediatamente la riabilitazione. La società sta valutando con il tecnico Ancelotti la possibilità di tornare sul mercato degli svincolati. L’ipotesi tecnicamente più valida è quella di Nicolas Burdisso. Il difensore argentino ha disputato la scorsa stagione nel Torino, non ci sono dubbi sul suo bagaglio d’esperienza. Mentre, dal punto di vista fisico, già nella passata stagione è apparso in evidente fase calante. L’alternativa è restare così con Sebastiano Luperto riportato al suo ruolo naturale, ovvero il difensore centrale.

Non destano preoccupazioni le condizioni di Dries Mertens. Il belga ha accusato un problema alla spalla durante l’amichevole tra la sua nazionale e la Scozia. Al momento il folletto belga non accusa più dolore ma al suo ritorno a Napoli è probabile che vengano effettuati degli esami clinici.