Ancelotti: “Napoli competitivo, siamo eccitati ci manca esperienza ma non vediamo l’ora di scendere in campo”

Belgrado – Si è conclusa la conferenza stampa di Carlo Ancelotti nel ventre del “Maracanà” di  Belgrado alla vigilia di Stella Rossa – Napoli. C’è grande attesa per l’esordio degli azzurri in questa edizione 2018/19 di Champions League. Ecco le dichiarazioni del tecnico di Reggiolo:

“Qui ho giocato due volte, nell’88 da giocatore, una gara difficilissima, la ricordo molto bene per l’episodio della nebbia. Nel 2006 disputammo qui un preliminare, entrambe le volte andò bene, se valesse il detto ‘non c’è due senza tre’ saremmo a posto, ma non è così semplice. Il girone è difficilissimo ma lo affrontiamo con entusiasmo e grande voglia”.

“Insigne ha dimostrato che può giocare dappertutto, l’importante è che lo continui a fare così. E’ sveglio, volitivo, efficace. Ha giocato con la Fiorentina, per domani lo valuteremo insieme allo staff. Chi non avrà recuperato, riposerà”. 

“In Champions non puoi pensare troppo in là nel tempo, per me è stato così sempre e sarà così anche per il Napoli. Per me siamo competitivi, siamo tutti molto eccitati, ma un conto sono le chiacchiere ed altro è il campo. Forse non abbiamo l’esperienza che hanno altre squadre, ma dall’altra parte c’è entusiasmo e voglia di giocare al meglio questa competizione”. 

“Quanto fatto negli ultimi anni è un grande patrimonio che non penso nemmeno lontanamente di distruggere, voglio solo dare qualche opportunità nuova in entrambe le fasi. Non voglio che la mia squadra abbia una sola identità, vorrei che ne avesse tante”.

“Tutti hanno definito il girone come il più difficile anche perché c’è la Stella Rossa. Non tutti conoscono il suo valore, ma è una squadra partita forte in campionato e che ha eliminato ai preliminari un avversario molto valido”.