Napoli-Spezia: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità al momento positivo dopo la bella vittoria contro il Milan. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che al Maradona, riceve lo Spezia di Thiago Motta, reduce dal pareggio interno contro l’Empoli.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo il Milan: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniJuan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, confermato Demme, coadiuvato da Anguissa Zielinski mentre in attacco spazio al tridente formato da PolitanoMertens e capitan Insigne, in ballottaggio con Elmas.

Tutto confermato in casa Spezia, con il tecnico Thiago Motta pronto a confermare il suo 3-5-2: Provedel in porta; difesa a tre formata da Amian, Erlic e Nikolau;  a centrocampo, spazio a Maggiore, supportato da Bastoni e Kovalenko, mentre sulle corsie confermati Gyasi e Reca. Infine, in attacco spazio al tandem Strelec-Manaj, vista l’indisponibilità di Nzola.

Nella scorsa stagione, lo Spezia espugnò il Maradona grazie al 2-1 firmato Nzola e Pobega, mentre nel match di ritorno s’imposero 4-1, con una super prestazioni di Victor Osimhen.