L’immagine in alto rappresenta come dovrebbe essere una normale classe in qualsiasi scuola d’Italia. Invece quanto sta accadendo all’Istituto Comprensivo Moscati – Maglione di Casoria è alquanto singolare. Le madri dei bambini che compongono la 1° A sono inferocite con il Comune di Casoria.
I bambini non hanno sedie e banchi dove svolgere le attività didattiche dal giorno in cui la scuola ha riaperto. La Dirigente Scolastica, Antonella Barreca, ha mostrato ai genitori le numerose comunicazioni e sollecitazioni che l’istituto scolastico ha inviato al Comune. Ricevendo in cambio però solamente promesse che al momento non sono state mantenute. Infatti, sedie e banchi, dovevano già essere al loro posto per il primo giorno di scuola, cosa che però non è avvenuta. La nuova data indicata dal Comune di Casoria per l’invio e la sistemazione del materiale è quella di venerdì 21 settembre.
Nell’attesa che il Comune riesca a fornire questo materiale all’Istituto Moscati, 20 bambini di 6 anni non hanno gli strumenti di base, come una sedia e un banco, per poter svolgere l’attività scolastica regolarmente.
Leggi la replica dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Casoria, Tommasina D’Onofrio: CLICCA QUI.
Leggi le dichiarazioni del Dirigente Scolastico dell’Istituto Moscati, Antonella Barreca: CLICCA QUI.