scuola Castaldo Nosengo

Casoria: I.C. Moscati, prima elementare senza banchi le mamme protestano con il Comune

L’immagine in alto rappresenta come dovrebbe essere una normale classe in qualsiasi scuola d’Italia. Invece quanto sta accadendo all’Istituto Comprensivo Moscati – Maglione di Casoria è alquanto singolare. Le madri dei bambini che compongono la 1° A sono inferocite con il Comune di Casoria.

I bambini non hanno sedie e banchi dove svolgere le attività didattiche dal giorno in cui la scuola ha riaperto. La Dirigente Scolastica, Antonella Barreca, ha mostrato ai genitori le numerose comunicazioni e sollecitazioni che l’istituto scolastico ha inviato al Comune. Ricevendo in cambio però solamente promesse che al momento non sono state mantenute. Infatti, sedie e banchi, dovevano già essere al loro posto per il primo giorno di scuola, cosa che però non è avvenuta. La nuova data indicata dal Comune di Casoria per l’invio e la sistemazione del materiale  è quella di venerdì 21 settembre.

Nell’attesa che il Comune riesca a fornire questo materiale all’Istituto Moscati, 20 bambini di 6 anni non hanno gli strumenti di base, come una sedia e un banco, per poter svolgere l’attività scolastica regolarmente.

Leggi la replica dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Casoria, Tommasina D’Onofrio: CLICCA QUI.

Leggi le dichiarazioni del Dirigente Scolastico dell’Istituto Moscati, Antonella Barreca: CLICCA QUI.