Frattamaggiore

Frattamaggiore. Front Office anagrafe comunale da potenziare

Dopo il nostro articolo del 12 settembre scorso (clicca quì per leggere), intervengono anche tre consiglieri comunali a sollecitare una soluzione. Immediata la risposta del Sindaco Del Prete.

A protocollare oggi una nota al Municipio i consiglieri Michele Granata , Nicola Cesaro e Raffaele Parolisi, dall’opposizione, che scrivono tra l’altro: “… appaiono palesi le difficoltà del Front Office con un solo impiegato, Nicola del Prete. Pur consapevoli delle difficoltà e della ormai cronaca carenza di personale ritengono indispensabile l’adozione di provvedimenti per individuare una seconda unità da destinare al Front Office”.  Intanto subito interviene il Sindaco di Frattamaggiore, Del Prete che sottolinea: “

Il problema, che non riguarda soltanto l’ufficio anagrafe, è conosciuto ed è dovuto purtroppo alla carenza cronica di personale che, credo, sia comune alla maggior parte delle pubbliche amministrazioni.

Abbiamo comunque già avviato le procedure di mobilità propedeutiche alla indizione dei concorsi per l’assunzione di personale.”

Nelle more, stiamo programmando una serie di spostamenti di personale volti alla risoluzione a breve tempo della problematica.