Casalnuovo

Casalnuovo. “Calici e Cotone”, in arrivo il gruppo The Kolors e Francesco Cicchella

Casalnuovo di Napoli il prossimo 6 e 7 ottobre parte con la quarta edizione di Calici e Cotone: attesi The Kolors e Francesco Cicchella

La città di Casalnuovo vive l’attesa per la quarta edizione della kermesse “Calici e Cotone”.  Il Corso  Umberto I, nei prossimi 6 e 7 ottobre diventerà una passerella espositiva dei meravigliosi lavori realizzati dai sarti e dalle aziende sartoriali più prestigiose presenti sul territorio.  Ad aprire la manifestazione, cofinanziata dal Poc Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, sarà il gruppo The Kolors: concerto gratuito in programma per sabato 6 ottobre alle ore 20.30 lungo l’isola pedonale del corso principale della città. Il noto  gruppo musicale animerà l’evento che prevede l’allestimento di stand enogastronimici come veicolo di rilancio del commercio locale e valorizzazione delle eccellenze territoriali. La seconda serata dell’evento, in programma per il giorno 7 ottobre, sarà invece animata dallo show del comico Francesco Cicchella.

“La città di Casalnuovo si prepara a vivere questo evento molto atteso – ha dichiarato il sindaco Massimo Pellicciail nostro obiettivo è quello di dare lustro e risalto  a tutte le eccellenze locali. Casalnuovo, nota in tutto il mondo per la sartoria, è diventata sinonimo di eccellenze e qualità manifatturiera.  Quest’anno la prima serata sarà animata dal gruppo The Kolors molto amato dalle giovani generazioni, in questo modo anche i ragazzi avranno l’occasione di conoscere da vicino le nostre eccellenze e di apprezzarne l’inestimabile valore. Questa manifestazione rappresenta un momento aggregativo importante per le famiglie ed offre ai commercianti l’occasione per farsi conoscere sul territorio”.

Le prime due serate della kermesse saranno arricchite dalla collaborazione del consorzio commerciale naturale “Al Corso”. Lungo il corso Umberto, che per l’occasione diventerà una grande isola pedonale, saranno allestiti stand espositivi con un’area dedicata allo street food ed all’enogastronomia.