Casoria. Degna sepoltura alla sessantenne Patrizia Petrazzuolo grazie all’intervento del Sindaco

E’ stata sepolta oggi nel cimitero di Casoria, Patrizia Petrazzuolo. Alla famiglia ed agli amici le condoglianze della nostra redazione.

Raccontiamo questa storia per segnalare l’impegno del Sindaco Raffaele Bene, che dopo la nostra segnalazione, ieri sera, venerdì 23 febbraio, si è subito attivato affinche’ la donna fosse dignitosamente sepolta.

Patrizia Petrazzuolo dopo una vita di stenti per portare avanti la sua famiglia si è spenta nella sua casa a Casoria dove si era trasferita, in Via Cupa al civico 15.

La famiglia in condizioni economiche molte disagiate non aveva la possibilita’ di pagare il conto per la sepoltura. La famiglia, attraverso alcuni amici, era intervenuta sui Servizi Sociali per chiedere un intervento, ma dopo le opportune verifiche di legge, alcuni cavilli burocratici stavano bloccando l’intervento del Comune e la salma, tra il dolore della famiglia e lo sconcerto di alcuni amici che stavano seguendo la vicenda, era ancora nell’abitazione.

La telefonata al direttore di NANOTV, prima di un avvocato e poi di un amico di famiglia, titolare di un CAF che segue le pratiche per la famiglia, la vicenda ha preso un’altra direzione. La telefonata al Sindaco Raffaele Bene in tarda serata, l’immediato interessamento del Sindaco sui servizi sociali e sugli uffici comunali, nonostante l’ora tarda e finalmente lo sblocco della situazione con il Comune che si accolla tutte le spese per il funerale e la degna sepoltura nel Consorzio Cimiteriale di Casoria, Casavatore, Arzano.

Ad intervenire ieri, sollecitati dal Sindaco gli operatori della Cooperativa Sociale La Rete, operante nell’ambito 19 Casoria-Casavatore-Arzano. In particolare già ieri sera a tarda ora sul posto si sono recate le dottoresse Pina Apicella e Immacolata Migliaccio che hanno visitato la famiglia, restando in contatto fino a tarda notte, e relazionato al Comune che è poi intervenuto.

“Un ringraziamento da parte della famiglia Petrazzuolo- Barone al Sindaco di Casoria, dott. Raffaele Bene ed alla redazione di NANOTV, che si sono resi immediatamente diposnibili a trovare una soluzione per la degna sepoltura di nostra madre.

La loro opera è stata una prova tangibile di concreta professionalita’ e solidarieta’ che rafforzano i sentimenti dei cittadini nei confronti delle Istituzioni Locali e costituisce un esempio di altruismo unendo ancor di piu’ noi cittadini di Casoria”, queste le parole che la famiglia della defunta ha fatto arrivare alla nostra redazione in segno di ringraziamento.