Traffico in tilt sull’A1: uomo investito mentre attraversava la Milano-Napoli

Traffico in tilt sull’A1 per un tragico incidente avvenuto in mattinata. Poco prima delle 8, un uomo è stato investito mentre cercava di attraversare a piedi l’autostrada Milano-Napoli. La sciagura, avvenuta all’altezza del km 748 nel tratto compreso tra Acerra e Villa Literno in direzione di Roma, ha coinvolto due autovetture che non sono riuscite ad evitare il pedone: l’uomo è morto sul colpo.

Ancora non sono state chiarite le dinamiche dell’incidente, ma testimoni oculari affermano di aver visto l’uomo camminare lungo l’autostrada con lo zainetto sulle spalle. Il dettaglio farebbe credere che si tratti di operaio che cercava di raggiungere il suo posto di lavoro. Non è infatti la prima volta che accadono simili tragedie.

Intanto, sono arrivati sul posto tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia e si sono formati 10 km di coda in aumento.

A chi è diretto verso Roma si consiglia di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa, seguire per la A30 Caserta-Salerno e riprendere poi la A1 Milano-Napoli.