Gioia Allan, convocato per la prima volta dal Brasile

Grande soddisfazione in casa Napoli per la convocazione con il Brasile di Allan. Dopo le ottime prestazioni di quest’anno, il C.T. Tite ha deciso chi chiamarlo per le amichevoli contro Uruguay e Camerun del prossimo mese di novembre.

Le ultime prestazione hanno convinto il C.T. della Seleçao a dare una chance al centrocampista del Napoli. Le statistiche di quest’anno parlano chiaro, il brasiliano è al primo posto in Europa della classifica dei calciatori con il maggior numero di palloni recuperati. Allan veste da 3 anni la maglia azzurra è sotto la guida prima di Maurizio Sarri e poi di Carlo Ancelotti ha raggiunto un livello tecnico e tattico impressionante. In entrambe le gestioni, il brasiliano è uno dei calciatori più utilizzati, perno del centrocampo azzurro.

Non sono tanti i calciatori brasiliani del Napoli convocati con il Brasile. Nel recente passato gli ultimi sono stati Henrique e Rafael.  In queste settimane ci sono stati dei rumors che parlavano di una possibile convocazione da parte di Mancini. Ma la Federazione brasiliana non si è fatta sfuggire uno dei centrocampisti più forti attualmente sul panorama europeo, dando al ragazzo l’opportunità di coronare un sogno.